Paolo Del Debbio ha perso 27 chili: qual è il motivo del suo eccezionale dimagrimento

Il forte dimagrimento di Paolo Del Debbio ha sorpreso tutti: lui stesso ne ha spiegato il motivo in un'intervista al Corriere della Sera.

Eravamo abituati a vederlo con diversi chili in più e quando l'anno scorso, all'improvviso, abbiamo visto la sua figura completamente cambiata, con la barba e quasi trenta chili in meno, eravamo tutti storditi.

Il dimagrimento di Paolo Del Debbio fece molto parlare all'epoca: c'era addirittura chi attribuiva questa novità a una storia d'amore in corso per il conduttore di Dritto e Rovescio. Altri pensavano a qualcosa di negativo come a una malattia.

È stato lo stesso giornalista di Rete 4 a svelare una volta per tutte la verità in un'intervista al Corriere della Sera e la spiegazione è molto diversa da quelle ipotizzate.

A chi si chiedeva se Del Debbio avesse dei problemi di salute che lo hanno portato a dimagrire, il giornalista risponde: " Facendo le corna, toccando il ferro alla maniera italiana e il legno francese, non sono mai stato meglio. Mi sento meno affaticato, più sciolto, cammino più leggero e il cervello è più veloce ".

Ad incoraggiarlo a perdere chili, spiega, non è stato il desiderio di migliorare l'aspetto estetico, ma la necessità di prendersi cura della sua salute.

Nessuna nuova fiamma, quindi per il volto di Rete 4: " Nessun nuovo amore. Ma se ci fosse, non lo direi nemmeno sotto tortura. Poi, se uno si mette a dieta e ha un amore, questo aiuta, ma lo dico immaginandolo ", dice ironico.

Tuttavia, il conduttore di Rete 4 ammette che sentirsi meglio con se stessi è la cosa più importante. Al Corriere ha anche detto che non si sarebbe mai aspettato che l'argomento suscitasse così tanta curiosità: " Non che sia un certosino, ma non essendo uno che guarda quello che fanno gli altri, non mi aspettavo che così tanti guardassero quello che faccio io"