Ricordate Maria Teresa, la moglie di Massimo Boldi? La sua morte lo ha sconvolto | Ecco le cause

Massimo Boldi ha perso la moglie nel 2004 a causa di una terribile malattia, ecco le cause.

Massimo Boldi, noto anche come Cipollino, è un attore italiano famoso per le sue interpretazioni in film per lo più della vena della commedia all'italiana.

Con la simpatia e l'ironia che ancora lo contraddistingue, Boldi inizia la sua carriera non nel ruolo che tutti conosciamo, ma come batterista.

L'uomo era nel mondo della musica come membro del gruppo Atlas che ha lasciato per problemi familiari. Gli altri membri negli anni '60 ebbero un certo successo sotto il nome di New Dada.

Massimo Boldi riprende l'attività musicale, suonando con il fratello Fabio con il quale fonda il gruppo musicale Mimitoki e divenendo in seguito batterista di molti noti cantanti quali: Albano, Carmen Villani, Gino Paolie, Claudio Lippi.

Nella seconda metà degli anni '70 collabora con Enzo Jannacci per alcuni brani e partecipa a Canzonissima 1974 nell'edizione diretta da Raffaella Carrà e Cochi & Renato. In questa occasione ha preso parte come cabarettista e cabarettista, attività che è proseguita negli anni formando un duo con Teo Teocolin nel programma televisivo Non lo sapessi ma know.

Negli anni '80 ha ideato e depositato un nuovo format per la TV, un TG della SIAE satirico dal titolo Il Telegiornale Privè. L'idea sembra quella originale di Striscia la Notizia. anche se Antonio Ricci conferma che le due cose sono distanti tra loro nonostante l'attore continui a pensare che l'autore abbia copiato l'idea da lui.

Grazie alle sue imprese cinematografiche, in coppia con Christian De Sica, (che aveva conosciuto nel 1972 quando quest'ultimo era cantante dell'orchestra Gino Paoli), diventa uno dei volti più apprezzati del cinema italiano grazie a il genere dei cinepanettoni.

Boldi e De Sica collaborano per questo genere di film fino al 2005, anno in cui c'è una rottura sia artistica che personale. I due sono tornati insieme nel 2018 con il film campione d'incassi Amici come prima.

Massimo Boldi e la malattia della moglie
Massimo Boldi malattia della moglie
Massimo Boldi e Maria Teresa Selo (WebSource) Massimo Boldi era sposato con Maria Teresa Selo, morta nel 2004 a causa di una grave malattia da dalla quale ebbe tre figlie: Micaela, ManuelaeMarta.

La morte della moglie è stato un evento traumatico per l'attore che in quei giorni stava girando il Natale in India.

L'attore, dopo essere rimasto a vedere, era fidanzato con Irene Fornaciari (da non confondere con la figlia omonima di Zucchero) ma la storia non è andata bene.

Lascia un commento