Barbara D’Urso, la fobia che non le dà pace: “Mi imbottisco di tranquillanti”

Barbara D'Urso ha una fobia che la rende davvero nervosa. Hai il terrore persino di prendere tranquillanti

C'è una fobia comune a molti nomi del mondo dello spettacolo. Si tratta di una paura un po' irrazionale, senza una motivazione precisa, che porta le persone a vivere questa esperienza in modo un po' inquietante. A volte ci troviamo anche costretti ad utilizzare altre soluzioni, vista l'incapacità di sentirci a nostro agio e di poter stringere i denti e andare avanti.

Barbara D'Urso

Una fobia diffusa tra la gente comune, ma anche tra i personaggi più famosi del mondo dello spettacolo. Sono tanti i volti noti che da sempre ha dichiarato di esserne letteralmente terrorizzati, e che hanno paura solo all'idea di non poterne fare a meno. Parliamo di artisti del calibro di Martin Scorsese e Meg Ryan. In arrivo anche personaggi famosi del mondo dello spettacolo italiano tra cui Fiorello, Margherita Buy, Adriano Celentano, Alex Britti e la nostra Barbara D'Urso.

Personaggi che spesso hanno dovuto vivere i propri impegni di lavoro con molta più difficoltà di quanto non fosse in realtà. Proprio a causa di questa fobia. Molti di loro hanno affermato che, fondamentalmente, non hanno paura di volare ma di cadere. Poi c'è chi, come Alex Britti, ha addirittura smesso di prendere l'aereo come mezzo di trasporto perché proprio non si sente a suo agio.

Barbara D'Urso e la fobia che attanaglia il suo cuore
Barbara D'Urso

Ha dovuto affrontare alcune difficoltà, a cominciare prima della band, ma d'altra parte è riuscito a incontrare molte persone interessanti. C'è poi chi, con l'aiuto di un'applicazione per smartphone, è riuscito a superare la propria fobia dell'aereo riuscendo a mantenere il controllo sul proprio corpo e sulla propria mente. È la famosa attrice Whoopi Goldberg.

Poi c'è Maurizio Costanzo che, ad un certo punto della sua vita, si è accorto che era sciocco avere paura. Un giorno decise di salire sull'aereo, entrare in cabina di pilotaggio e parlare con il capitano. Solo in quel momento ha capito che l'aereo è il mezzo più sicuro per viaggiare.

Da come abbiamo potuto intuire stiamo parlando di aerofobia, una paura presente anche in uno dei conduttori più famosi del panorama italiano. " Per evitare l'aereo, viaggerei in cammello. Mi imbottisco di tranquillanti e mi siedo in cabina di pilotaggio, accanto al comandante: così ho l'impressione di poter controllare le operazioni di volo ".

Questa è l'amata conduttrice di cCanale 5 Barbara d'Urso, che non riesce assolutamente a superare questa paura. Infatti, durante un'intervista hai affermato che l'unico modo per farlo è riempirti di tranquillanti.

Lascia un commento