Lorella Cuccarini, la tragedia vissuta per la malattia: “Vita che va in frantumi”

Lorella Cuccarini ha rivelato di aver passato un brutto momento a causa di una malattia. Ecco di cosa si tratta.

Lorella Cuccarini è una presentatrice, ballerina, attrice e cantante italiana. Una vera icona della televisione italiana che l'ha resa la più amata dagli italiani, come recita uno storico spot pubblicitario a cui ha preso parte.

Classe 1965, nata a Roma, inizia a muovere i primi passi di danza all'età di nove anni presso la scuola di danza di Enzo Paolo Turchi. La sua carriera televisiva inizia all'età di dodici anni quando appare in una puntata del programma Ma che seracondotto di Raffaella Carrà.

Il suo successo è dato da Pippo Baudo che in un convegno pubblicitario di Algida la nota e le propone di essere al suo fianco per due edizioni consecutive di FantasticosostituendoHeater Parisie condividendo il palco con Alessandra Martines.

Lorella è diventata famosa grazie agli acronimi dei programmi a cui partecipa che sono diventati dei veri e propri successi ancora oggi molto apprezzati.

Nel 1998 Antonio Ricci la scelta di entrare a far parte del cast del programma Odiens, dove presta voce e volto per la sigla di apertura Le mosche notturne diventa un vero e proprio evergreen non solo in Italia ma anche in Germania e Spagna nel la sua versione inglese intitolata Magic.

Negli anni '90, insieme a Marco Columbro, forma un duo indistruttibile che li porta a dirigere numerose edizioni di Paperissima e Good Sunday. I due diventano una vera e propria coppia artistica e spesso si trovano alla guida di altre trasmissioni televisive.

Nel 1993 affianca Pippo Baudon alla direzione del Festival di Sanremo, tornando poi nel 1995 a gareggiare con il brano Unaltra amore no, classificandosi al decimo posto.

Dopo qualche anno lontana dalla tv ma molto attiva in ambito teatrale, Lorella Cuccarini torna in tv con il programma evento Nemicamatissima affiancata dalla rivaleHeater Parisi.

Dopo essersi cimentato nel doppiaggio del film d'animazione My Little Pony - Il Film, prestando la voce al personaggio di Tempest Shadow, entra a far parte del cast della seconda stagione dell'Isola di Pietro al fianco del protagonista Gianni Morandi.

Nel 2020 ottiene la cattedra di ballo nel talent show Amici di Maria De Filippi, venendo riconfermato per la nuova edizione come insegnante di canto diventando il primo insegnante di talento ad aver insegnato in entrambe le categorie.

Lorella Cuccarini e la malattia
La malattia di Cuccarini
Lorella Cuccarini (WebSource) Nel 2002, Lorella Cuccarini ha dovuto sottoporsi a un importante intervento chirurgico per rimuovere un tumore alla tiroide.

La donna ha raccontato di essersi accorta del problema dopo un controllo di routine dovuto a calo ponderale, affaticamento, grave tachicardia e occhiaie profonde.

Oggi la donna sta bene e possiamo vederla tutte le domeniche ad Amici di Maria De Philippi.

Lascia un commento