Lutto nel ciclismo, la campionessa Jennifer Fiori è morta a 35 anni: vittima di un grave incidente

Una notizia drammatica è arrivata nelle scorse ore. Purtroppo la campionessa di ciclismo, Jennifer Fiori, originaria di Sassoferrato, è morta all'età di 35 anni, vittima di un grave incidente stradale. I tentativi dei medici intervenuti sul posto si sono rivelati per lei del tutto inutili.

Una perdita improvvisa e straziante che ha sconvolto migliaia di persone. Sul web, infatti, sono stati pubblicati migliaia di messaggi di cordoglio. Tra questi anche quello della FCI Marche.

Nel pomeriggio di domenica 5 settembre si è consumata la tragedia di questo giovane atleta. Precisamente sulla strada provinciale Corinaldese, che si trova in provincia di Ancona.

Jennifer era in sella alla sua moto. Quando improvvisamente si è scontrata con un'auto che usciva da una strada laterale. È stato a quel punto che ha invaso l'altra corsia e si è scontrata con un veicolo della Caritas.

L'impatto è stato molto violento. La donna, infatti, è stata scaraventata sull'asfalto per diversi metri. Vista la gravità dell'incidente
i presenti hanno immediatamente lanciato l'allarme agli operatori sanitari.

I medici intervenuti hanno cercato di rianimarla per qualche tempo, ma i loro disperati tentativi non hanno portato i risultati sperati. Alla fine, infatti, si sono arresi e ne hanno dichiarato la morte, proprio nel luogo in cui è avvenuta la tragedia.

La carriera di Jennifer Fiori e la sua passione per il ciclismo
Jennifer Fiori ha una passione per il ciclismo ormai da molti anni. Dal 2007 infatti aveva iniziato a gareggiare con Michele Faini. Dopo 2 anni però aveva deciso di cambiarla ed era passata alla Top Girls Fassa-Bortolo, dove era rimasta fino al 2015.

lei Ha avuto molto successo nella sua carriera. Infatti, nel campionato italiano 2015, ha ottenuto anche il quinto posto e ha partecipato anche a molti incontri della nazionale italiana. Tutti l'hanno descritta come una persona sempre positiva e felice. Infatti la FCI Marche sul suo profilo Facebook, per ricordarla, ha scritto:

Ultima Modifica: 8 Settembre 2021 17:30