UeD, Nicola Vivarelli senza parole: Uno sterminio

I primi episodi di UeD sono già stati registrati e il pubblico non è più nella pelle. Ci sono ancora molti dubbi sulla nuova edizione del format, ad esempio non è ancora confermata la partecipazione di alcuni personaggi già noti agli spettatori. Tra questi c'è anche Nicola Vivarelli, ex cavaliere del trono over che divenne noto per aver corteggiato la dama Gemma Galgani.

Come ricorderanno i fan più attenti, Sirius è un giovane marinaio impiegato nella Marina Militare. Questa professione lo spinge a viaggiare molto, visitando anche gli angoli più remoti e inospitali del pianeta. Ovviamente i lunghi viaggi per mare sono sintomo di un grande amore e rispetto anche per la fauna ittica.

Purtroppo a volte il cavaliere di UeD si trova davanti ad Habitat completamente distorto e contaminato da errori umani e questo sembra deluderlo profondamente. Sicuramente deve essere scioccante vedere sia paesaggi incontaminati che panorami inquinati. Proprio per questo Vivarelli ha voluto sottolineare un tema molto attuale in epoca moderna. Ovviamente è l'inquinamento dell'aria che di giorno in giorno avvicina la nostra terra al punto di non ritorno.

Nicola ha voluto focalizzare l'attenzione del pubblico su questo tema, attraverso un video davvero triste, che mostra un delfino senza vita in mare aperto. Dalle immagini forti, è evidente che l'animale ha fallito a causa delle microplastiche. Questo tipo di sventura è dovuta principalmente all'incuria dei turisti, che gettano i propri rifiuti in spiaggia (e non solo) senza la minima attenzione per l'ambiente.

Questo è il messaggio che Vivarelli

Lascia un commento