Bimbo di 12 mesi in auto da solo, genitori denunciati a Cagliari

Coppia di genitori francesi denunciati dagli agenti in Sardegna per aver lasciato il loro bambino di 12 mesi da solo in macchina. Il veicolo era parcheggiato in un parcheggio a Cagliari. Mamma e papà stavano facendo la spesa, mentre il piccolo era tutto solo in macchina sotto il sole. Subito è scattata la denuncia per abbandono di minori.

La vicenda è avvenuta la mattina di martedì 24 agosto 2021. La coppia di turisti francesi in vacanza a Cagliari, in Sardegna, ha parcheggiato nei parcheggi del centro commerciale di Santa Gilla, nel capoluogo sardo, per fare shopping all'interno della struttura.

Tuttavia, non erano soli. Con loro anche il figlio di un anno, che però hanno deciso di lasciare da solo in macchina, mentre facevano commissioni. I due genitori di circa 40 anni non hanno pensato alle conseguenze del loro gesto.

La coppia di 40 anni aveva lasciato la finestra un po' aperta e fortunatamente quel giorno non era abbastanza caldo e il sole non era abbastanza forte. Anche perché il rischio di questo gesto è molto alto: i bambini possono anche morire.

Anche la culla del bambino era coperta da un parasole. Forse i genitori pensavano che bastassero queste precauzioni per far stare bene il bambino, anche se erano ancora le 11 del mattino e le temperature si stavano alzando, anche se non erano come i giorni precedenti.

Bimbo di 12 mesi in macchina da solista: denunciati i genitori francesi
Una persona che passava accanto al veicolo a un certo punto ha sentito il bambino piangere. Ha subito chiamato il 113 e sul posto sono arrivati ​​gli agenti della Squadra Mobile e un'ambulanza del 118.

Lascia un commento