Bambino di 10 anni salva un cane in strada a Lignano

Da Lignano Sabbiadoro, cittadina del Friuli Venezia Giulia, ci arriva il racconto di un bellissimo salvataggio. Un bambino di 10 anni salva un cane in mezzo alla strada, sfidando il traffico e le auto da corsa. Il ragazzino temeva per la vita di quel povero cucciolo, aveva paura che finisse travolto in via Latisana, dove stava passeggiando quando è diventato un vero eroe per il piccolo bianco maltese.

Alberto stava passeggiando per la vita di Lignano quando ad un certo punto ha notato un cane in difficoltà. Il maltese bianco sembrava avere paura, non capendo dove fosse, era spaventato e sconcertato. Stava cercando di attraversare la strada, in un tratto dove passavano molte macchine.

Il bambino si è subito reso conto che questo cagnolino aveva bisogno di aiuto. Con calma si è avvicinato al cucciolo e prima ha cercato di fermare il traffico automobilistico, rivolgendosi agli automobilisti con un gesto accorato. E poi riuscì anche ad afferrare il cagnolino che tremava come una foglia.

Il ragazzo non ha avuto paura ed è intervenuto con coraggio, fermando tutte le auto di passaggio. Poi si assicurò che il cane potesse fidarsi di lui. Sul posto, nel frattempo, è arrivata anche la madre di Alberto, che lo ha poi aiutato nel suo gesto eroico.

Alcuni passanti hanno raccontato che tra il bambino e il cane si è subito creato un forte legame. Ma in fondo chi conosce Alberto sa come sia sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà. E non importa se si tratta di un coetaneo o di un cane in difficoltà.

Bimbo di 10 anni salva un cane, ora si cerca il proprietario
Il cane di razza maltese , visitato dai veterinari che lo hanno subito soccorso, sta bene. Ha anche un microchip, ma non si sa ancora chi sia il proprietario.

Lascia un commento