Dimenticato dai proprietari all’interno dell’auto rovente, un cucciolo di maltese rischia di soffocare

Con le alte temperature che colpiscono tutto il mondo nella stagione estiva, ogni proprietario di un cucciolo deve stare molto attento a non mettere a rischio la vita del proprio amico a quattro zampe. Ai protagonisti di questa storia ovviamente non importava tanto della salute del loro cagnolino. Per fortuna un uomo dal cuore gentile ha deciso di intervenire per salvarlo.

Possedere un cane comporta anche molte responsabilità. Hanno bisogno di essere curati e la loro sicurezza non dovrebbe mai essere messa a rischio.

Quando fa molto caldo, ad esempio, non si dovrebbe mai lasciare un cucciolo rinchiuso in macchina . In un'auto parcheggiata sotto il sole cocente, le temperature già elevate all'esterno diventano ancora più alte all'interno del veicolo. E questo può causare una morte molto rapida e dolorosa alle creature intrappolate all'interno.

Un episodio del genere è accaduto recentemente in uno dei luoghi al mondo considerati tra i più magici della terra, nel parcheggio del parco degli Hollywood Studios a Walt Disney World, Florida.

Jerry Dana French, visitatore degli studi, ha sentito un cane abbaiare disperato mentre entrava nel parcheggio. Cercò di seguire quel grido e si rese conto che proveniva dall'interno di un'auto parcheggiata.

Guardandosi intorno, l'uomo ha notato una ricevuta di parcheggio che mostrava l'ora 5 ore prima.

Il salvataggio del cucciolo chiuso in macchina
Immediatamente l'uomo ha chiamato i soccorsi. Nel frattempo sono arrivati, è rimasto a guardare e ha sofferto di quella scena straziante a cui stava assistendo.

Dopo pochi minuti, che i francesi sembravano letteralmente ore, gli agenti di polizia della contea di Orange sono arrivati ​​sulla scena. Insieme a loro c'erano anche i Vigili del fuoco
della vicina stazione.

Insieme, la polizia ha provveduto a liberare il cucciolo e a dargli da bere. Poi hanno rintracciato i proprietari del cucciolo, che si stavano divertendo nel parco.

La cosa più agghiacciante è che dopo tutto questo, quelle persone non hanno ricevuto alcuna accusa o condanna. Negli Stati Uniti, ogni stato ha leggi diverse. E quelli della Florida, purtroppo, non prevedono alcuna condanna per chi lascia un cucciolo chiuso in macchina.

Lascia un commento