Lutto nel mondo del cinema: è morto Sonny Chiba a 82 anni

Il mondo del cinema giapponese e internazionale piange la scomparsa di un grande attore. Sonny Chiba, meglio conosciuto per le sue interpretazioni in Kill Bill e Fast and Furious, è morto all'età di 82 anni. Aveva contratto il Covid-19 ed era finito in terapia intensiva l'8 agosto. Dopo 10 giorni di combattimenti per sopravvivere, ha dovuto arrendersi giovedì 19 agosto.

Sonny Chiba nasce a Fukuoka, in Giappone, il 23 gennaio 1939. Fin da piccolo manifesta il suo interesse per il mondo dello spettacolo, ma anche per le arti marziali.

Quelle arti marziali che tanto amava e che tanto aveva studiato, lo portarono a coniugare queste tecniche con il cinema.

Conquistata cintura nera, dagli anni '70 in poi inizia a recitare in vari thriller e film d'azione, in cui i protagonisti sono quasi sempre arti marziali. Ha persino aperto una scuola di attori specializzati nelle suddette arti di combattimento, nello stesso periodo in cui il mondo stava imparando a conoscere la grandezza di Bruce Lee .

Sonny Chiba ha vinto molte battaglie. Riuscì anche a varcare i confini del Giappone e dell'Asia, approdando con grande successo negli Stati Uniti e in tutto il resto del mondo. Ma l'ultimo, purtroppo, l'ha perso.

Qualche settimana fa ha contratto il Coronavirus e lo scorso 8 agosto è finito in terapia intensiva. Le complicazioni ai polmoni hanno portato alla sua morte ieri, giovedì 19 agosto.

Sonny Chiba in Kill Bill
I ruoli che hanno reso Chiba famoso praticamente in tutto il mondo sono principalmente due. Ha avuto una piccola parte in uno dei film Fast and Fuorious, " Tokyo drift ".

Ma soprattutto è stato il grande Quentin Tarantino a volerlo fortemente e con lui ha ottenuto un grande risultato . Il regista lo ha più volte definito il miglior attore che abbia mai recitato in film di arti marziali.

Il suo ruolo di Hattori Hanzo in Kill Bill ne è la chiara dimostrazione.

In quel caso ha interpretato un maestro fabbro che ha forgiato le migliori spade del pianeta. Spade ricercate dagli altri personaggi del film per ottenere la loro vendetta.

Lascia un commento