Il cucciolo di scimmia TikTok salvato da una piccola gabbia nel soggiorno di un appartemento

Il protagonista della storia che vi raccontiamo oggi si chiama TikTok ed è una scimmietta salvata da una situazione davvero drammatica, considerando la specie a cui appartiene. Alcune persone lo avevano acquistato al mercato nero per animali e lo avevano rinchiuso in una gabbia stretta e scomoda all'interno di un appartamento. Per fortuna qualcuno conosceva la sua storia ed è intervenuto.

Ogni animale, ogni specie, ogni esemplare ha bisogno di attenzioni e cure diverse per crescere e vivere nel migliore dei modi. Purtroppo ci sono persone al mondo che non lo capiscono e si ostinano a compiere gesti che apparentemente vanno contro natura.

Una famiglia in Inghilterra, ad esempio, ha acquistato una scimmietta
al mercato nero degli animali e da allora l'ha tenuta rinchiusa in una piccola e scomoda gabbia nel loro soggiorno.

Fortunatamente, grazie a una segnalazione, i volontari della RSPCA ne sono venuti a conoscenza e sono intervenuti sul posto. È stato un chiaro abuso, quindi hanno avuto immediatamente il permesso di prendere la scimmia e portarla in salvo, in un ambiente equo dove la scimmietta potesse vivere.

La nuova vita e la nuova famiglia di TikTok
Il piccolo TikTok, questo il nome scelto per il cucciolo, è stato poi affidato alla struttura Monkey World, una specie di zoo per scimmie, salvato e tenuto sotto osservazione da parte di personale veterinario addestrato.

Alison Cronin, capo di Monkey World, è andata alla RSPCA per ottenere TikTok. Lei e lei erano così eccitate di portarlo nella sua nuova casa e presentarlo alla sua nuova famiglia.

Lì, la piccola TikTok ha incontrato rapidamente Clydie e Ronnie, quelli che sarebbero presto diventati i suoi nuovi genitori.

Anche le altre due scimmie sono state salvate da situazioni non proprio eccezionali. Quindi hanno capito rapidamente cosa aveva passato TikTok.

Non appena il cucciolo ha visto la sua nuova mamma, le ha urlato contro, poi è saltato sulla sua schiena. Clydie iniziò subito ad amarlo ed era così felice di potersi prendere cura del suo nuovo bambino.

Lascia un commento